Skip to content

CERTIFICAZIONI

Soatech

L’impresa possiede attestazione di qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici, rilasciata da Soatech spa, per le categorie:

  • OS 24 – Verde pubblico e arredo urbano
  • OG 1 – Edifici civili e industriali
  • OG3 – Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
  • OG12 – Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale


Tale attestazione, indispensabile per eseguire lavori pubblici, è una garanzia di solidità dell’impresa anche per il committente privato.

2007 - 2017

Nel 2007 l’impresa certifica il proprio sistema di gestione secondo i criteri di qualità dettati dalla norma 9001:2015, nel 2017 aderisce allo schema ambientale internazionale ISO 14001 e successivamente alla gestendo al meglio gli impatti sull’ambiente della propria attività economica inoltre il Geom. D’Annunzio si adegua alle novità introdotte dall’art. 12 della Legge 154/2016 che regola l’attività delle imprese che esercitano “cura e manutenzione del paesaggio” conseguendo idoneo attestato di Responsabile Tecnico per la manutenzione del Verde”.

2018 - 2021

Nel 2018 si occupa di definire i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro secondo lo standard poi sostituita con ISO 45001:2018 e nello specifico per quando riguarda i rischi connessi alla circolazione stradale per i cantieri stradali adeguandosi infine anche alla norma ISO 39001 per ridurre l’incidentalità nel settore. Dal 2021 il personale viene formato sulla sicurezza dei parchi gioco con corso TUV per l’interpretazione della norma Europea EN 1176:2017.

2023

Nel corso del 2023, l’impresa decide di implementare una gestione più razionale degli aspetti ambientali e inizia percorso per La registrazione EMAS (acronimo di Eco-Management and Audit Scheme) per certificare la conformità di un’impresa a quanto disposto dal Regolamento Europeo n.1221/2009.
Ancora nel 2023, lavorando in settore a forte incidenza di personale maschile, decide di lavorare sulla cultura aziendale per disincentivare prassi discriminatorie e per migliorare il benessere non solo delle donne, ma di tutta l’organizzazione in ottica di work-life balance, minor tasso di dimissioni e aumento della produttività e certifica il proprio sistema in base alla Prassi di riferimento Uni 125:2022.

POLITICHE

Politiche di parità e responsabilità

Trovate qui le politiche della nostra società. Cliccate sul pulsante interessato per visualizzare il contenuto.

Modulo di segnalazione

Per garantire a le parti interessate una facile comunicazione di rilievi e suggerimenti in merito ai Sistemi di Gestione, con particolare riferimento agli aspetti inerenti la Responsabilità Sociale (SA 8000) la D’ANNUNZIO LUCIANO S.r.l. ha istituito un sistema di inoltro di comunicazioni.
Le comunicazioni dirette alla D’ANNUNZIO LUCIANO SRL CSU da parte delle parti interessate possono essere inoltrate: Al Responsabile del Sistema di Gestione SA 8000 o RSGI – Serrani Silvia, alla mail: infoinfo@dannunzioluciano.it dopo aver scaricato e compilato il seguente modulo.